lunedì 13 maggio 2013

XXVI SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Ritorna giovedì  16 maggio il XXVI Salone del Libro, che nasce nel 1988 da un’idea di due torinesi: il libraio Angelo Pezzana e l’imprenditore Guido Accornero; nel 1999 il Salone viene rilevato da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino. Fin dalla prima edizione si caratterizza per un tema annuale, quest’anno il motivo conduttore sarà la creatività: “dove osano  le idee”.
Il Salone è la più grande libreria d’Italia, una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi, un immenso scaffale dove i visitatori possono trovare il libro in tutte le sue forme,  i volumi introvabili, le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti e multimedia.
Come sempre tanti incontri con gli scrittori del momento, nazionali ed internazionali, conferenze   e laboratori. Quest’anno, tra i tanti ospiti troveremo l’archistar Daniel Libeskind, il fisico Luciano Maiani, uno dei protagonisti nella ricerca della “particella di Dio”, Giuliano Amato, il cui libro, Grandi illusioni, articola un ragionamento sull’Italia di oggi e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi discute della possibile agenda di una ripresa italiana.
Parallelo al Salone internazionale del Libro ritorna anche il salone Off, alla sua decima edizione, il programma di appuntamenti che porta i protagonisti del Salone tra i quartieri e le vie di Torino.
http://www.salonelibro.it/

Nessun commento:

Posta un commento